Pallavolo SuperLega – Jenia Grebennikov: “Però per noi era importante reagire. Lo abbiamo fatto subito con Ravenna”

Anche nelle giornate più difficili, nel periodo delle quattro sconfitte consecutive, Jenia Grebennikov è stato uno dei migliori di Modena Volley. Ora dopo che la “notte è passata” il fuoriclasse transalpino analizza il presente ed il futuro della Leo Shoes in una intervista con Valeria Benedetti de La Gazzetta dello Sport.
IMPORTANTE REAGIRE – “Campionato e Champions sono due tornei differenti. Però per noi era importante reagire. Lo abbiamo fatto subito con Ravenna, contro cui non abbiamo giocato male. Siamo migliorati individualmente e collettivamente e in tutti i settori di gioco”.
CRESCIUTO IL LIVELLO DI GIOCO – “Siamo cresciuti come livello di gioco e in queste due partite siamo stati bravi ad adattarci. Kemerovo e Varsavia hanno due stili di gioco completamente differenti, ma dal punto di vista tecnico siamo riusciti a non subire il cambio, anzi. Sono due squadre forti, ma noi siamo stati bravi a non perderci”.
STAGIONE ANCORA LUNGA – “Ripeto, era importante reagire individualmente, le quattro sconfitte erano allarmanti. E poi anche di gruppo. Niente è definito, la stagione è ancora molto lunga e nulla è stato deciso né in campionato né in Europa. E noi conosciamo le nostre potenzialità come squadra. Ora dobbiamo continuare così senza distrarci”. ULTIMA GARA – “Domani (oggi, ndr) col Roeselare (club storico nel campionato belga, presenza fissa nella Champions League, ndr) sarà un’altra partita difficile con una squadra completamente diversa rispetto a quelle con cui abbiamo giocato e per noi è importante vincere e terminare a punteggio pieno questo girone di Champions League in trasferta”.
ITALIA DOMINA – “Il livello del campionato italiano è molto alto, non è una novità e si vede dal fatto che si domina in Europa con tutte le squadre che ci partecipano. Intanto pensiamo noi a vincere con il Roeselare senza sottovalutarli poi faremo i bilanci del girone”.
ORA OGNI GARA FONDAMENTALE – “Penso che tutti possiamo migliorare, anche io, per aiutare la squadra. Era importante anche ricominciare a vincere per ritrovare la fiducia e il gioco… La fiducia viene vincendo e se vinciamo anche l’ultima sicuramente torniamo a Modena più sereni e fiduciosi. Da adesso in poi, per noi, ogni partita sarà fondamentale. E sapere di aver fatto un passo avanti in Champions ci darà tranquillità. Un passo alla volta possiamo far vedere cosa valiamo veramente”.