Pallavolo SuperLega – Trento rimonta, Piacenza si ferma

Ancora una volta una delle big del campionato respinge la Gas Sales Bluenergy. A Trento Clevenot e compagni sono stati superati piuttosto nettamente dalla squadra di casa per 3-0 (25-16 25-21 25-17). Un Nimir in serata di grazia (premiato come Mvp) ha lasciato poco spazio e nessuna speranza alle buone intenzioni degli emiliani. L’Itas ha dominato il primo set allungando nel mondo giusto per chiudere in scioltezza 25-16. Nel secondo l’equilibrio è durato pochi scambi, poi ancora una volta l’allungo perentorio della formazione di Lorenzetti ha fatto una grande differenza. E la stessa cosa è accaduta nel terzo.
Con questa vittoria Trento continua la sua scalata in classifica. con 21 punti è arrivata a sole 3 lunghezze proprio dai piacentini, che di gare ne hanno giocate 3 di più.
Piacenza rimane a metà del guado con Vibo che continua a vincere ed ha già raggiunto 28 punti. Senza la dovuta continuità di risultati i biancorossi rischiano di essere risucchiati nel gruppo di metà classifica, dove ci sono diverse formazioni che devono recuperare degli incontri non disputati per Covid-19.
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-16, 25-21, 25-17)
Itas Trentino: Giannelli 3, Lucarelli 11, Lisinac 9, Abdel-Aziz 20, Michieletto 6, Podrascanin 8, De Angelis (L), Rossini (L), Sosa Sierra, Argenta, Cortesia. N.E. Sperotto. All. Lorenzetti.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 1, Clevenot 6, Polo 8, Finger 8, Russell 12, Mousavi 2, Scanferla (L), Fanuli (L), Tondo 2, Antonov, Izzo. N.E. Botto, Candellaro. All. Bernardi.
ARBITRI: Zanussi e Piana.

Foto di Marco Trabalza