Pallavolo Cev femminile – Monza non sbaglia l’esordio e guadagna i quarti

La Saugella Monza non sbaglia l’esordio europeo stagionale, battendo per 3-0 lo Switelsky Bekescsaba nella gara secca degli ottavi di finale della Cev femminile. Serve un’ora e mezza alla squadra di Marco Gaspari (priva di Alessia Orro) per avere la meglio sulla formazione ungherese, partita in sordina ma rientrata nel match con coraggio a partire dal secondo gioco e brava a mettere anche la testa avanti nel terzo. Sono le bordate di Vander Weide e Drpa a tenere sempre vive le ospiti, incapaci però alla lunga di contrastare la qualità e la determinazione delle monzesi. Con la diagonale Carraro-Van Hecke e gli attacchi di Orthmann e Meijners, Monza spinge forte sull’acceleratore, chiudendo prontamente la pratica senza disperdere troppe energie in vista del match di domani contro la vincente tra Zok UB e Vk Selmy.
Swietelsky Békéscsaba – Saugella Monza 0-3 (16-25, 27-29, 22-25)
Swietelsky Békéscsaba: Vander Weide 17, Pekarik 2, Drpa 11, Glemboczki 4, Grudina 4, Kosekova 1; Molcsanyi (L). Cicic, Konstantinou 5. Ne. Rady (L), Szatmari, Szucs. All. Toth
Saugella Monza: Meijners 9, Danesi 6, Van Hecke 19, Orthmann 17, Heyrman 7, Carraro 3; Parrocchiale (L). Squarcini 3, Negretti 1, Begic 1, Obossa 1, Davyskiba. Ne. Casarotti, Orro (L).
Arbitri: Voudouris e Weiberger.