Pallavolo B2 femminile – L’Academy Piacenza regge il confronto solo nei primi 2 set

Non è tutto da buttare nell’esordio casalingo della Academy Piacenza che è uscita sconfitta per 3-1 dalla gara contro il Centro Volley Reggiano. La squadra di Sazzi nei primi due parziali, mette in seria difficoltà la forte squadra ospite, giocando ad alti ritmi. Un servizio molto incisivo e un muro difficile da superare sono le armi che permettono alle padrone di casa di vincere con scioltezza il primo set e di sfiorare la vittoria anche del secondo. Purtroppo, complici un calo mentale e qualche incertezza difensiva, il CVR rialza la resta e prende il controllo della partita, ribaltando il risultato e aggiudicandosi il match per 3-1.
LTP Volley Academy Piacenza-Centro Volley Reggiano 1-3 (25-19; 24-26; 15-25; 11-25)
Volley Academy Piacenza: Romanin 4, Sesenna 10, Gilioli (C) 5, Cicola 12, Nicolini 7, Cecchini 8, Marchetti 1, Camurri 2, Masotti, Corradi, Kraja, Boni, Crisafulli (L1), Boselli (L2). All. Sazzi vice Chiodaroli.
Centro Volley Reggiano: Dorigatti 3, Maggiali 10, Reverberi 15, Spagnuolo 11, Bigi 9, Scalera 9, Agostini 3, Bratoni 7, Paolini, Zulian, Attolini, Coriani (L1), Zalla (L2). All. Meringolo vice Dallari.