Pallavolo Champions femminile – Scandicci per la terza stagione tra le migliori 8 d’Europa

Quarto successo nella Pool A per una Savino Del Bene che sale a quota 12 punti, assicurandosi il primato finale nel girone, anche in caso di sconfitta nella gara di domani contro le polacche dello SkyRez Developres Rzeszow fanalino di coda del girone, gara che comunque non dovrebbe riservare sorprese. Scandicci è per la terza volta in tre anni, che si prende un posto tra le migliori otto squadre d’Europa.
Dopo un primo set abbastanza combattuto (25-22), trascinate da una bravissima Vasileva, le ragazze di Massimo Barbolini sono divenute padrone del match e con grande sicurezza e personalità lo ha chiuso con un 25-13 25-15 più che eloquente.
SSC Palmberg Schwerin – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (22-25, 13-25, 15-25)
SSC Palmberg Schwerin: Szakmary 3, Alsmeier 10, Spelman 9, Barfield 6, Imoudu 2, Schoelzel 5, Pogany (L), Nestler, Agost 2, Oude Luttikhuis 1, Ambrosius, Stoltenborg 1. Non entrate: Jatzko (L). All. Koslowski.
Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 9, Malinov 5, Popovic 9, Lubian 8, Vasileva 12, Courtney 9, Merlo (L), Bosetti. Non entrate: Pietrini, Carocci, Cecconello, Samadan (L), Drewniok, Camera. All. Barbolini.
ARBITRI: Luts e Pop.