Pallavolo A1 femminile – Conegliano (con Sylla?) a Cuneo per fare 47

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Trasferta piemontese per il derby del vino per l’Imoco Volley che domenica alle 17 sarà di scena in Piemonte contro la Bosca San Bernardo Cuneo.
Gialloblu reduci dal successo 3-0 a Monza e sempre indiscutibilmente al comando della graduatoria con 60 punti e 20 successi, mentre Cuneo è settima con una gara da recuperare a quota 22 (9 vittorie, 10 sconfitte) e viene dalla vittoria 3-0 sulla Delta Trentino.
Sei in totale i precedenti tutti chiusi sul 3-0 dalle Pantere di coach Santarelli che avrà l’intera squadra disponibile con il recupero anche di Myriam Sylla reduce da un infortunio alla spalla, e che ha così commentato nell’antivigilia: “Abbiamo avuto in questa settimana la possibilità di gestire bene il recupero fisico e mentale dopo una settimana di fuoco, ci serviva proprio. Ci attende ora un periodo in cui possiamo giocare una gara a settimana, con la possibilità di una gestione non dispendiosa e di lavorare bene per mettere a punto tecnicamente e fisicamente la squadra per il gran finale della stagione. Ora ci aspetta la trasferta più lunga del campionato a Cuneo e la squadra è pronta, stiamo bene. Loro hanno iniziato la stagione molto bene, poi hanno avuto tanti problemi di Covid e infortuni, ma si stanno riprendendo e nonostante tutto sono riusciti a risolvere le difficoltà e hanno ripreso la marcia come dimostra la classifica e l’ultima gara vinta bene con Trento. La Bosca è una squadra giovane, con tanto entusiasmo, forte a muro dove possono contare sulla centrale Zakchaiou che è la numero uno nella classifica del campionato in questo fondamentale, penso che ne uscirà una gara divertente perchè loro potranno giocare molto sciolte non avendo particolari problemi classifica. Noi ci teniamo a finire bene questo ottimo cammino e guardiamo a queste partite che chiuderanno la regular season come un’ottima occasione per tenere alto il ritmo in vista del rush finale.”