Pallavolo SuperLega – Trento vuol ritrovare la vittoria prima di affrontare il triplo impegno di Champions

L’Itas Trentino affronta l’appuntamento conclusivo della stagione regolare senza particolari necessità di classifica (il terzo posto è già stato matematicamente ottenuto ai tempi della vittoria ottenuta a Vibo Valentia), ma con la ferma volontà di tornare subito al successo per voltare pagina rispetto alle ultime due sconfitte per 0-3 fatte registrare nei precedenti sette giorni. Un buon risultato ed una prestazione positiva sarebbero fra l’altro importanti per avvicinarsi nel miglior modo possibile alla tre giorni di Champions League che Giannelli e compagni vivranno durante la prossima settimana a Friedrichshafen.
“E’ il nostro ultimo impegno prima di affrontare un nuovo importante triplo turno in campo europeo e rappresenta quindi una occasione da sfruttare per arrivare pronti tecnicamente e agonisticamente ad un appuntamento in cui vogliamo ottenere il massimo – ha così presentato l’impegno l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti – . Stiamo smaltendo un po’ di fatica e, al tempo stesso, anche la delusione che ci portiamo dietro dalla Final Four di Coppa Italia a Bologna. La partita con Ravenna ci offre l’opportunità per voltare definitivamente pagina”.
Il tecnico dell’Itas Trentino avrà a disposizione tutti i tredici effettivi della rosa, che completeranno il programma di preparazione alla partita fra gli allenamenti di questo pomeriggio e di sabato mattina.