Pallavolo A1 femminile – Firenze ferma la corsa di Chieri: una vittoria firmata Nwakalor e Guerra

Al Mandela Forum, il Bisonte Firenze interrompe la striscia di 5 vittorie consecutive della Fenera Chieri, ottenendo una preziosa vittoria per 3-1. Le padrone di casa reduci da un periodo complicato, incamerano 3 punti preziosi che portano la formazione di Mencarelli a quota 20 punti in classifica.
Dopo il primo set perso le bisontine giocano gli altri tre con una intensità e una determinazione straordinarie, affidandosi alla guida ispiratissima di una Carlotta Cambi nominata giustamente Mvp della partita con anche con otto punti all’attivo (sei in attacco col 75% e due in battuta): la difesa ha risposto da par suo ai colpi di Grobelna e Villani (26 e 15 punti), il muro ha toccato tanto e la ricostruzione ha finalmente funzionato, esaltando le doti della solite Nwakalor e Guerra (21 e 18 punti) e di una Ogoms entrata subito in sintonia con la squadra (15 punti col 64% in attacco e 4 muri). Il lavoro prezioso di tutte le altre ragazze ha fatto il resto, consentendo a Il Bisonte di conquistare tre punti ma soprattutto una iniezione di fiducia fondamentale in vista del finale di stagione.
IL BISONTE FIRENZE – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (23-25 25-20 25-21 26-24)
IL BISONTE FIRENZE: Lazic 3, Alberti 7, Cambi 8, Guerra 18, Ogoms 15, Nwakalor 21, Panetoni (L), Enweonwu 4, Hashimoto, Venturi, Van Gestel. Non entrate: Kone. All. Mencarelli.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Perinelli 7, Alhassan 6, Bosio 3, Villani 15, Mazzaro 12, Grobelna 26, De Bortoli (L), Zambelli 2, Frantti 1, Laak, Gibertini (L), Mayer. Non entrate: Fini, Guarena. All. Bregoli.
ARBITRI: Verrascina e Zavater.