Pallavolo Champions femminile – Novara mette subito al sicuro la qualificazione: in semifinale derby con Conegliano

La Igor Gorgonzola Novara bissa il 3-1 di Istanbul e conquista per la seconda volta consecutiva l’accesso alle semifinali di Champions League. Le azzurre sfatano anche un tabù: per la prima volta, infatti, conquistano un successo casalingo nella fase a eliminazione diretta contro una formazione turca. Premio MVP del match a capitan Chirichella, decisiva in più riprese dell’incontro.
In semifinale, sarà derby italiano contro Conegliano: le venete hanno superato nel doppio confronto le toscane di Scandicci (doppia vittoria 2-3 all’andata e 3-0 in casa).
Le azzurre di Stefano Lavarini hanno messo al sicuro il passaggio del turno dominando i primi due parziali. La squadra di Terzic non le ha mai messe in difficoltà. Dal terzo parziale in poi la gara si trasformata in un allenamento di alto livello, che le turche che vincono il terzo prima di crollare definitivamente nel quarto.
Igor Gorgonzola Novara – Fenerbahce Opet Istanbul 3-1 (25-16, 25-18, 16-25, 25-11)
Igor Gorgonzola Novara: Populini 5, Herbots 11, Napodano (L), Zanette 8, Battistoni, Bosetti 6, Chirichella 7, Sansonna (L), Hancock 3, Bonifacio, Tajè ne, Washington 8, Smarzek 8, Daalderop 10. All. Lavarini.
Fenerbahce Opet Istanbul: Yilmaz (L), Robinson 3, Sengun 1, Cetin (L) ne, Babat 7, Vargas 17, Busa 1, Toksoy 8, Mihajlovic 6, Kurt 1, Aydemir 1, Kestirengoz 4. All. Terzic.