Pallavolo A1 femminile – Busto espugna il PalaRadi e scavalca Chieri, 17mo ko per la èPiù

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Busto Arsizio vince in casa di Casalmaggiore e con il 3-1 sale al quinto posto della graduatoria , scavalcando Chieri, quinto posto che può ancora trasformarsi in quarto nel caso in cui la Savino del Bene, dovesse perdere 3-0 o 3-1 domani nel suo ultimo recupero contro la Saugella Monza. Con una sconfitta netta le ragazze di Massimo Barbolini verrebbero scavalcate per quoziente set. La èPiù è rimasta ferma a quota 22, che in questo momento vale la decima piazza, ma Stufi e compagne potrebbero scendere all’11mo se Perugia riuscisse a battere da 3 punti la loro ultima gara contro Trento nel PalaBarton.
L’Unet e-work ha confermato di essere in splendida condizione. 48 ore dopo l’impresa contro l’Eczacibasi si è espressa ancora ad alto livello ed ha lasciato soltanto un set alla buona volonta alle rosa di Parisi. Super la prova di Mingardi, che ha messo a terra 32 punti!
Casalmaggiore è stata la solita squadra incompiuta che abbiamo visto per tutta la stagione regolare. Una formazione in grado di lottare per due set, prima di calare di rendimento con il passar dei parziali e cadere ancora una volta, raccogliendo la 17ma sconfitta della sua stagione, nonostante la prolificità della solita Montibeller che ha concluso con 26 punti messe a segno.
VBC CASALMAGGIORE – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3 (22-25 25-23 20-25 19-25)
VBC CASALMAGGIORE: Stufi 1, Marinho 2, Kosareva 9, Melandri 8, Montibeller 26, Bajema 14, Sirressi (L), Vanzurova 7, Ciarrocchi 2, Bonciani 1, Maggipinto. All. Parisi.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 10, Stevanovic 9, Poulter 1, Gray 21, Olivotto 7, Mingardi 32, Leonardi (L), Herrera Blanco 2, Piccinini, Escamilla. Non entrate: Bulovic, Bonelli, Cucco (L). Tutti. Musso.
ARBITRI: Lot e Papadopol.

Foto di Simone Contesini