Pallavolo Germania – Le convocazioni di Andrea Giani: “Nel 2021 vogliamo vincere più partite possibili per raccogliere punti e risalire nella classifica mondiale”

Lunedì 19 aprile s’inizia la stagione della nazionale tedesca maschile. Nella prima settimana a Kienbaum sono stati convocati molti giovani, con loro anche gli esperti Ruben Schott e Noah Baxpöhler. Il lavoro sarà condotto dal tecnico della nazionale juniores Dan Ilott.
La settimana seguente dal 27 aprile (sino al 24 maggio mese in cui sono previste anche alcune gare amichevoli) si radunerà la nazionale che dovrà affrontare i due appuntamenti clou dell’estate la Vnl e l’Europeo. La guida del lavoro lavoro verrà presa da Andrea Giani, che ha prorogato il suo contratto lo scorso febbraio e in occasione dell’annuncio della nuova firma ha tenuto a sottolineare:
“Siamo a un bivio che vorrei continuare con la mia squadra. Ma per questo ho anche bisogno del segnale chiaro da parte degli atleti a cui ho detto che voglio vedere ottime prestazioni in tutte le competizioni “.
Prima dell’inizio della stagione, Giani ha indicato gli obiettivi dell’estate: “Vogliamo vincere più partite possibili per raccogliere punti importanti nella classifica mondiale. Vogliamo gettare le basi per questo nella Volleyball Nations League (in questa manifestazione sarà la prima volta che verranno assegnati per il ranking ndr) e salire passo dopo passo nel 2021”. La Germania è attualmente al 21 ° posto nella classifica mondiale, anche a causa della mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Con importanti vittorie al VNL e all’Europeo del 2021, il riavvicinamento con l’élite mondiale dovrebbe essere ristabilito.
Nell’elenco dei convocati figurano tanti attuali e passati protagonisti della nostra SuperLega: Noah Baxpöhler, Marcus Böhme, Anton Brehme, Christian Fromm, Simon Hirsch, Deny Kaliberda, Lukas Kampa, Moritz Karlitzek. Florian Krage, Tobias Krick, Tobias Maase, Moritz Reichert, David Sossenheimer, Linus Weber, Julian Zenger, Jan Zimmermann. A questi si aggiungeranno alcuni dei giovani della prima convocazione. In 17 partiranno per la Vnl.