BeachVolley Ics Tour Lazio – Sei tappe per la quinta edizione del Circuito

Il Beach Volley Tour Lazio è pronto a ripartire, in quella che già si preannuncia come l’edizione della rinascita dopo l’interruzione forzata del 2020 a causa della pandemia. Per la quinta volta, il torneo sarà organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo della Regione Lazio.
Si parte nel weekend del 12 e 13 giugno, con la prima tappa allo stabilimento “Rive di Traiano” a Terracina. Il tour proseguirà nella stessa location la settimana successiva per la “serie nazionale”, la prima tappa del campionato italiano assoluto che darà punteggi anche per la classifica del Lazio. Una novità assoluta che impreziosisce ulteriormente la kermesse di beach volley, dandole ancor più lustro a livello nazionale. Pausa di due settimane e poi ci si trasferirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al “Lido Altamarea” di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’ICS Beach Volley Tour Lazio approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al “Tiberis”, sul fiume Tevere (una piacevole conferma, perché a beach volley si può giocare ovunque).
I titoli di “campione del Lazio” – dopo i successi del 2019 delle coppie Stacchiotti-Langellotti nel femminile e Lupo-Vanni nel maschile – saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla “Pinetina Beach Village” di Ostia.