Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore torna in campo: annunciate le prime novità

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo un lungo periodo di silenzio in cui molti hanno temuto che la Vbc Casalmaggiore fosse arrivato il momento dei saluti finali. Ma fortunatamente non sarà così. Il presidente Massimo Botturi Boselli nella sede societaria ha presentato le prime novità. Annunciando che le rosa giocheranno ancora nel PalaRadi di Cremona e lo faranno per i prossimi 3 anni.
E’ stata l’occasione per conoscere le prime novità tecniche.
Il nuovo allenatore della Vbc Casalmaggiore è Martino Volpini, giovane e promettente allenatore, già assistant coach sia a Casalmaggiore che nella Conegliano campione d’Europa. Nel suo staff ci sarà con il ruolo di scoutman Alessandro Bianciardi.
Sono state annunciate anche 4 atlete. La prima ad essere presentata, anche se via video messaggio (ma assente giustificata a causa della Laurea che le è stata conferita proprio oggi) è stata la palleggiatrice ex Brescia e Conegliano Marta Bechis. A supportarla in cabina di regia arriva anche Erica di Maulo, italianissima palleggiatrice classe 1997 ma con tanta esperienza all’estero tra Usa e Finlandia. Al centro invece ecco presentata la toscana Ludovica Guidi, giocatrice di grande esperienza nella serie cadetta con tanta voglia di dimostrare di essersi guadagnata con merito la massima serie dopo due ottime stagioni a Ravenna. Dulcis in fundo il nuovo libero, Luna Carocci che nel suo importante curriculum, tra l’altro, ha la vittoria dei titoli nazionali in Francia e in Germania.
La storia della squadra rosa è ripartita oggi: la serie A1 femminile ha ancora una delle sue protagoniste vincenti dell’ultimo decennio.

Foto di Giulia Boselli Botturi