Pallavolo Mercato – Taranto riporta in Italia il brasiliano João Rafael

Colpo di mercato per la Prisma Volley Taranto che si è assicurata le prestazioni sportive dello schiacciatore brasiliano João Rafael De Barros Ferreira detto Joao Rafael (classe 1993 191cm).
Una trattativa fulminea dei dirigenti pugliesi che sono riusciti a superare la concorrenza di altri club italiani e stranieri dopo aver ottenuto il placet del presidente Bongiovanni.
Joao Rafael ha già giocato in Italia in SuperLega a Molfetta dal 2015 al 2017 (con Randazzo e Sabbi, allenato da coach Di Pinto) e a Sora dal 2018 al 2020 ( con Di Martino). Premiato miglior ricevitore nel 2019, nell’ultima stagione ha militato nella squadra vincitrice della Superliga brasiliana, Volei Taubatè Funvic con cui ha conquistato anche la Coppa Brasile. Per alcuni mesi nel 2019 ha giocato in Quatar con l’All Arabi Doha e nel 2020 in Francia con il Tours.
Si tratta di un giocatore esperto, in grado di dare grande equilibrio alla squadra grazie alle sue ottime doti di ricevitore. Ritorna in Italia con grande entusiasmo e motivazioni elevate: “Di Taranto mi è subito piaciuto il progetto. La società è ambiziosa e la città ha molta storia pallavolistica alle spalle. Sono onorato di essere allenato ancora una volta da coach Di Pinto ed è un piacere ritrovarmi in squadra con Sabbi e Randazzo. Come ogni stagione l’obiettivo principale sarà quello di vincere più gare possibili e migliorare assieme ai miei compagni”.
Proprio il tecnico Di Pinto ha presentato così il nuovo acquisto rossoblù: “Joao è un giocatore che ci potrà far fare un gran salto di qualità. Ho passato qualche notte insonne – per via del fuso orario con il Brasile – a convincere lui ed il suo procuratore ad accettare le nostre proposte. Sono soddisfatto di come abbiamo chiuso questa operazione perché quando si lavora in piena sinergia con i dirigenti i risultati sono più semplici da ottenere. Joao è felicissimo di tornare in Italia e di militare nel nostro club perché sarà al centro di un progetto che potrà regalarci delle soddisfazioni”.