BeachVolley Tokyo 2020 – Altra positività nel Beach ceco: Marketa Nausch Slukova, per lei niente Giochi

Un quinto caso di Covid-19 è stato rilevato nella delegazione ceca ai Giochi olimpici di Tokyo. Lo ha rivelato oggi la giocatrice di beach volley Marketa Nausch Slukova tramite l’agenzia Sport Invest, che cura i suoi interessi.

Marketa Nausch Slukova è la moglie di Simon Nausch, allenatore delle squadre ceche di beach volley, che in precedenza era risultato positivo al Coronavirus. Gli altri casi riguardano gli atleti Ondrej Perusic (beach volley), Pavel Sirucek (tennistavolo) e il medico della delegazione Vlastimil Voracek, risultato positivo appena sceso dall’aereo.
“Gli ultimi giorni sono stati molto impegnativi dal punto di vista mentale. Nelle ultime 24 ore ho superato circa 8 test, alcuni positivi, altri ambigui. Ora ho ricevuto il verdetto finale, che è purtroppo positivo. Per questo motivo, Bára (La compagna di squadra, Barbora Hermannova) e io non potremo partecipare al torneo”, ha dichiarato Marketa in una registrazione per i media, aggiungendo: “Fa terribilmente male, non mi era mai capitata una situazione del genere e non so come affrontarla. Abbiamo pianto, poi abbiamo imprecato, poi abbiamo pianto di nuovo. Spero solo che non seguano altri casi. Questo è l’incubo di ogni atleta”.

Il Comitato olimpico ceco ha deciso di indagare sul possibile contagio durante il volo charter che ha portato gli atleti da Praga a Tokyo. “La situazione è grave ma, da quando è sorto il problema, abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio”, ha assicurato il capo della delegazione ceca, Martin Doktor.

 

Fonte: Ansa