Pallavolo SuperLega – Blengini ironico: “Zaytsev? Mi fa piacere che i giornalisti già sanno cosa farò…”

“Ci tenevo a esserci fin dall’inizio per senso di appartenenza” la prima fase di Chicco Blengini all’inizio della preparazione dei tricolori di Civitanova. Il tecnico torinese ha sottolineato: “Interpreto così la professione, dopo tre giorni dalla Finale Scudetto ero già in ritiro con la Nazionale. La Federazione mi ha sollevato dall’incarico per il Campionato Europeo e questo mi permette di essere qui subito. Ai giocatori che vengono da un periodo di inattività vogliamo dare una buona condizione, in modo progressivo, evitando infortuni muscolari e sovraccarichi. Quando il gruppo sarà al completo, i ragazzi avranno un livello atletico simile.
ZAYTSEV – Per quanto riguarda Zaytsev, mi fa piacere che i giornalisti già sanno cosa farò, di solito mi dicono cosa avrei dovuto fare… Parlando seriamente, è prematuro sbilanciarsi ora. Ivan dopo l’intervento affronterà un periodo di riposo e poi di riabilitazione. La squadra dovrà tirare fuori risorse, spirito di adattamento e la capacità di tirare fuori soluzioni. Il roster ha qualità ed è completo. Conosciamo bene il valore e la forza dei nostri atleti, ma ora è presto per trarre conclusioni. Valuteremo il sestetto con il miglior equilibrio”.
La Cucine Lube Civitanova ha ripreso le attività all’Eurosuole Forum, rigorosamente a porte chiuse. Dopo lo stop estivo, il palazzetto civitanovese ha accolto un primo gruppo dei campioni d’Italia e del Mondo. Cinque gli uomini a disposizione di coach Gianlorenzo Blengini e del preparatore atletico Max Merazzi, coadiuvati dallo staff al completo. Prime sudate per Diamantini, Marchisio, Simon, Sottile, Yant.