Pallavolo EuroVolleyM – Bernardo Rezende ha scelto i 14 della Francia

Al termine dell’ultima sfida di domenica scorsa contro l’Ucraina (3-1), Bernardo Rezende ha comunicato l’elenco dei 14 giocatori che giocheranno l’EuroVolley a partire da venerdì prossimo.

Saranno presenti dieci campioni olimpici (Benjamin Toniutti, Antoine Brizard, Jean Patry, Earvin Ngapeth, Trévor Clevenot, Yacine Louati, Barthélémy Chinenyeze, Nicolas Le Goff, Daryl Bultor, Jenia Grebennikov), affiancati da tre giocatori che hanno partecipato a maggio/giugno alla Volleyball Nations League di Rimini, vale a dire l’opposto Théo Faure, il libero Benjamin Diez e il centrale Mousse Gueye, oltre che dal ricevitore/attaccante del Plessis-Robinson, François Rebeyrol.

Rezende ha così commentato le sue scelte:
“Non c’era dubbio che avremmo ripreso i dieci giocatori che hanno partecipato alle Olimpiadi.
Per il ruolo di opposto in sostituzione di Jean Patry, Théo Faure ha mostrato ottime cose per settimane, era già nel gruppo della VNL e ha confermato di avere grandi qualità e un forte potenziale per il futuro dell’équipe francese.
Anche Moussé Gueye, al centro, si è guadagnato il suo posto, con il suo atteggiamento positivo e il duro lavoro che ha messo in campo. Speriamo che giocherà ancora di più nel club in questa stagione in maniera che possa continuare a progredire.
Abbiamo anche scelto di raddoppiare il posto di libero perché Benjamin è in grado di fornire un buon supporto a Jenia e a tutta la squadra.
La scelta del 4° ricevitore-attaccante (Kevin Tillie non ha voluto partecipare all’EuroVolley per motivi familiari in accordo con lo staff – proprio come Stephen Boyer – NdR) è stata più complicata tra Luka Basic e François Rebeyrol, ma abbiamo scelto François per preparare il futuro della squadra francese. Ha un potenziale fisico maggiore ed è il tipo di giocatore che cerchiamo. Deve lavorare ancora tanto perché è giovane, ma sappiamo che i dirigenti lo accompagneranno e gli faranno guadagnare ancora più fiducia all’interno del gruppo”.

I 14 giocatori francesi per l’EuroVolley :
1 – CHINENYEZE Barthelemy – Centrale – MILANO (ITA)
2 – GREBENNIKOV Jenia – Libero – SAINT-PÉTERSBOURG (RUS)
4 – PATRY Jean – Opposto – MILANO (ITA)
6 – TONIUTTI Benjamin – Alzatore – JASTRZEBSKI WiEGEL (POL)
9 – NGAPETH Earvin – Martello – MODENA (ITA)
11 – BRIZARD Antoine – Alzatore – PIACENZA (ITA)
14 – LE GOFF Nicolas – Centrale – MONTPELLIER
16- BULTOR Daryl- Centrale – TOURCOING
17 – CLEVENOT Trévor – Martello – ANKARA (TUR)
19- LOUATI Yacine – Martello – FENERBAHCE (TUR)
20- DIEZ Benjamin – Libero PARIS VOLLEY
21 – FAURE Théo – Opposto – MONTPELLIER
24 – GUEYE Mousse – Centrale CHAUMONT
28-REBEYROL François – Martello – PLESSIS ROBINSON