Pallavolo EuroVolleyM – Clamoroso ad Ostrava Francia eliminata: Hadrava trascina la Rep.Ceca nei quarti

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Clamoroso ad Ostrava. La Francia oro olimpico poco più di un mese or sono a Tokyo 2020, è stata eliminata. a compiere l’impresa è stata la squadra di casa, la nazionale della Repubblica Ceca, che ha battuto sonoramente Ngapeth e compagni per 3-0 (25-22 25-19 34-32). Finger e compagni che dopo la sconfitta di giovedì contro gli Azzurri si erano dovuti accontentare del quarto posto nella pool B, ha giocato un grande match sostenuti dal loro eccezionale pubblico ed hanno compiuto un’autentica impresa.
Il ct ceco Jiri Novak ha schierato Hadrava opposto, lasciando in panchna Finger e l’ex di Civitanova ha risposto con una grande prestazione personale, siglando 18 punti (58%), ben affiancato da giovane Vasina, andato 15 volte a segno con un 15/21 (71%) che si commenta da solo.
La squadra di Bernardinho, che ha esordito sulla sua nuova panchina con una clamorosa debacle che resterà nella storia del volley continentale, è stata molto fallosa e non è mai riuscita a mostrare quel gioco fantasioso e concreto che l’aveva porta sotto la gestione Tillie a vincere il torneo più prestigioso.
Ora mercoledì prossimo Hadrava e compagni avranno l’occasione di giocare contro la Slovenia (battuta all’esordio) e di tornare tra le prime 4 del continente.