Pallavolo SuperLega – Wilfredo Leon: la voglia di Champions, i consigli dati a Sirci e il “peso” degli anni

Wilfredo Leon, dopo la delusione olimpica è concentratissimo sulla due giorni finale dell’Europeo, che giocherà a Katowice davanti a tantissimi tifosi della sua Polonia. In una lunga intervista pubblicata su onet.pl ha parlato anche di Perugia, Champions League e del suo futuro.
“Nel club mi concentrerò sulla vittoria finale della Champions League con Perugia, perché nelle ultime due stagioni ogni volta c’è stato qualcosa tra i piedi e la mancanta vittoria in quella manifeztazione è un pensiero fisso. Quest’anno abbiamo una squadra con un potenziale ancora più grande. Ne ho parlato molto anche con il presidente Gino Sirci, gli ho detto: “So che investi i tuoi soldi nel club, ma vorrei che ascoltassi cosa possiamo cambiare e di cosa abbiamo bisogno”.
Wilfredo, formidabile campione cubano di nascita, ma punto di forza della Polonia dopo la naturalizzazione ha risposto con la solita sponaneità alla domanda che chiude sempre le interviste con i media del suo nuovo Paese: Il tuo contratto in Italia sta per scadere. Giocherai nel campionato polacco più tardi?
“Mi piacerebbe, e anche nell’ultima estate avevo due offerte in tal senso. Ma non mi piace quando i colloqui iniziano con il fatto che sono il primo giocatore della lista e non so quali siano gli altri giocatori della squadra. Io sottolineo sempre: “Ditemi chi ci sarà in squadra oltre a me e poi potremo sederci a parlare”. Altrimenti saranno mie tutte le responsabilità e tutto il gioco ricadrà sulle mie spalle. Proprio come l’ultima volta a Perugia. – poi ha concluso – Io non ringiovanisco ogni anno: salto, attacco, ho la forza, ma anche il mio corpo sente il peso di 22 anni di pallavolo…”

Fonte: onet.pl