Pallavolo Polonia – Lo Skra Belchatow intenzionato a fare causa (con richiesta di danni) a Taylor Sander

Lo Skra Belchatow è intenzionato a fare causa a Taylor Sander? Sembra proprio di si, a quanto riporta sport.tvp.pl in una intervista al presidente del famoso club polacco Konrad Piechocki. L’attaccante statunitense ben conosciuto in Italia, dopo aver ottenuto il rinnovo di contratto (lo scorso anno a causa di un infortunio aveva giocato soltanto una parte del campionato) da parte della società della PlusLiga, non ha risposto alle lettere di convocazione, motivando la cosa con problemi personali da risolvere. Poi da quel che risulta si è iscritto ad un torneo di beach volley del World Tour (in coppia con il connazionale Taylor Crabb) che si svolgerà ad Itapema in Brasile nel mese di novembre.
Il Presidente dello Skra Piechocki ha spiegato di aver affidato il caso ad uno studio legale, chiedendo che venga imposta una penale al giocatore Usa in base a quanto disposto nel contratto. Penale che sembra sia molto alta trattandosi del 20% del valore del contratto per ogni giorno di ritardo di risposta alla convocazione.
Tra l’altro la vicenda potrebbe avere dei riflessi anche in seno all’organismo internazionale, che sovraintende all’attività degli atleti, nell’ambito dei trasferimenti. Nasce anche un altro quesito: può un giocatore dell’indoor andare a giocare nel circuito Mondiale senza il permesso del suo club in presenza di un regolare contratto?