Volley A1 femminile – Francesca Scola: “Con Bergamo confronto difficile è una squadra che ha perso, ma ha creato tante difficoltà”

Dopo la prima vittoria in A1 della sua storia, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna in campo domenica 24 ottobre alle 17 sul campo del Volley Bergamo 1991. La Megabox precede in classifica di tre lunghezze le avversarie: fare punti a Bergamo consentirebbe alle biancoverdi di non farsi agganciare, ma le rossoblù sono un sestetto ostico, che insegue il primo successo della stagione. In palio ci sono punti che valgono doppio nell’ottica dell’intero torneo.
La regista delle Tigri, Francesca Scola, la vede così: “Sarà un confronto difficile, loro hanno perduto tutte e tre le partite disputate sin qui, ma hanno saputo sempre mettere in difficoltà le avversarie. In generale, poi, io penso che da parte nostra dovremo affrontare tutte le partite con la stessa mentalità, senza mai sottovalutare nessuno. Dovremo limitare gli errori e i momenti di buio che ogni tanto, ci penalizzano, quando perdiamo un po’ in lucidità. Per quel che mi riguarda, la squadra mi sta aiutando tanto: la A1 è una sfida che mi stimola molto, sono una che ama mettersi in gioco e sin qui sono molto felice. Mi trovo bene con le mie compagne, tra loro c’è gente che ha vinto tanto, io invece ho ancora molto da imparare: un’esperienza come questa è di grande arricchimento anche a livello personale”.