Volley A2 maschile – Porto Viro è la vittoria della svolta?

La vittoria della svolta. Potrebbe esserlo davvero per la Delta Group Porto Viro, che nella quinta giornata di Serie A2 Credem Banca supera 3-1 la Sieco Service Ortona e centra così il secondo successo in campionato, che serve a dare un’altra immagine alla classifica. Le avvisaglie della riscossa nerofucsia c’erano già state a Bergamo, dove Fabroni e compagni avevano offerta una prestazione di alto livello ma non avevano raccolto punti. Stasera contro Ortona è arrivato anche il risultato, ottenuto con una rimonta fatta di carattere, di testa e di gioco, dopo un primo set buttato via a forza di errori.
Gli abruzzesi di Lanci dopo il buon avvio non sono riusciti a dare continuità al loro gioco nel secondo. Il terzo è stato abbastanza combattuto e robabilmente è stato il parziale che ha dato l’indirizzo finale alla gara, che poi Bellei e compagni hanno chiuso nel quarto.
Delta Group Porto Viro – Sieco Service Ortona 3-1 (22-25, 25-19, 25-22, 25-16)
Delta Group Porto Viro: Fabroni 6, Pol 15, Gasparini 6, Bellei 24, Vedovotto 14, Barone 9, Penzo (L), Lamprecht (L). N.E. Tiozzo Caenazzo, Zorzi, Sperandio, Mariano, Marzolla, Romagnoli. All. Zambonin.
Sieco Service Ortona: Piazza, Pessoa 11, Fabi 9, Santangelo 21, Cappelletti 8, Elia 9, Benedicendi (L), Di Silvestre, De Paola 2, Fusco (L), Bulfon 1, Del Fra. N.E. Lanci, Molinari. All. Lanci.
ARBITRI: Marotta e Verrascina.