Pallavolo A1 femminile – Cuneo dopo gli applausi vuole la vittoria di prestigio

Domenica, nell’ultima sfida di un novembre agro-dolce, le Gatte di Andrea Pistola contro la Vero Volley Monza cercheranno di ritrovare una vittoria che manca dal 31 ottobre.
I big match con Novara, Conegliano e Chieri hanno lasciato in eredità alla Bosca S.Bernardo Cuneo solo due punti, tanti applausi e una notevole crescita di gioco rispetto alle prestazioni dell’avvio di campionato. In una classifica estremamente corta, con sette squadre in cinque punti e l’ottavo posto, l’ultimo utile per i quarti di finale di Coppa Italia, a soli due punti. Ora la formazione cuneese è chiamata a raccogliere quanto seminato nelle quattro sfide di dicembre, mese che propone gli scontri diretti con Casalmaggiore, Bergamo e Perugia prima della sfida di Santo Stefano contro le Farfalle di Busto.
Ben quattro ex in campo (Van Hecke, Candi, Zakchaiou e Squarcini) insieme a tante motivazioni da una parte e dall’altra della rete: la Vero Volley Monza a caccia di punti preziosi per rimanere agganciata al gruppo di testa; la Bosca S.Bernardo Cuneo che, dopo due sconfitte al quinto punta al colpo grosso.
“Monza è una squadra molto forte e completa sotto ogni punto di vista. – ha sottolineato Sara Caruso – Domenica l’obiettivo sarà imporre il nostro gioco e mantenere quel ritmo che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite; se ci riusciremo potremo portare a casa qualcosa. Sarebbe fantastico avere il palazzetto pieno come contro Conegliano, quando il tifo, e in particolare quello dei Crazy Cats biancorossi, ha fatto la differenza. – poi in conclusione parla della prima parte della sua esperienza in Piemonte – Il bilancio dei miei primi mesi a Cuneo è decisamente positivo; stiamo lavorando tantissimo, sto trovando i miei spazi e l’atmosfera che si respira mi piace molto

Foto di Fabio Cucchetti