Pallavolo Polonia – Lo Jastrzębski di Gardini perde Boyer per 2 mesi, oggi in campo con 4 assenti

Lo Jastrzębski Węgiel, guidato da Andrea Gardini ha affrontato il GKS Katowice privo di quattro elementi del suo roster. L’infortunio più grave riguarda l’opposto francese Stephen Boyer, che durante un allenamento ha riportato una frattura dell’epifisi distale del 5° osso metacarpale. La lesione richiede un’operazione per riparare l’osso fratturato. L’attaccante francese dovrebbe rimanere lontano dal campo per circa 2 mesi. può essere interrotto nel gioco fino a due mesi.
La sfortuna ha colpito anche Wojciech Szwed, che dopo essere tornato negativo è tornato ad allenarsi ma durante una seduta si è slogato l’articolazione della caviglia della gamba destra, strappando la capsula articolare e stirando i legamenti. Per il suo recupero occorrono 3-4 settimane.
Infine Rafał Szymura e Szymon Binek, sono entrambi in isolamento a causa dell’infezione da coronavirus. La speranza è che questi giocatori tornino in squadra il 30 novembre, in occasione della partita di Champions League, contro i bulgari l’Hebar Pazardzhik.