Pallavolo A2 femminile – 30 punti di Beatrice Gardini firmano l’impresa di Sassuolo a Brescia

Missione compiuta, anzi doppia missione compiuta per la Green Warriors Sassuolo che supera 3-1 in trasferta 1-3 l’ex capolista Banca Valsabbina Millenium Brescia, conquista la quinta vittoria consecutiva e chiude il Girone di Andata al quinto posto, assicurandosi un posto in Coppa Italia. Unica nota dolente l’infortunio alla bresciana Alice Tanase, costretta ad uscire dal rettangolo di gioco. Partita equilibrata per tutte le due ore di gioco, decisa da un Sassuolo cinico e spietato e trascinato da una grande Gardini (30 punti) ormai bellissima realtà del campionato cadetto, che viaggia ad una media di oltre 20 punti a match. A fine gara l’ex-Club Italia, MVP dell’incontro, pone subito l’accento sulla prestazione dell’intera squadra: “Sono contenta della mia prestazione di oggi, ma soprattutto per quella di tutta la squadra: stiamo facendo un percorso in crescendo ed i risultati che otteniamo come singoli non ci sarebbero se non ci supportassimo tutte a vicenda, facendo ciascuna la sua parte. Siamo una squadra molto unita e giochiamo tutte insieme, senza che ci sia qualcuna che fa o spicca più delle altre”. “Sassuolo per me è casa – prosegue Gardini – e qui faccio quello che mi piace, mi diverto senza alcuna pressione. È chiaro che poi quando le prestazioni sono buone ed i numeri iniziano a salire un po’ di tentennamenti ci sono, però le mie compagne mi danno davvero tranquillità e gioco serena, senza alcuna pressione. Adesso guardiamo avanti ai nostri obiettivi futuri, siamo unite, insieme siamo forti e possiamo fare bene”.
La Green Warriors dopo aver perso il primo parziale (26-24) non si disunisce e parte forte riuscendo a riportare il match in parità (23-25). La Banca Valsabbina si affida agli attacchi di Sironi (22 punti) e di Cvetnic (16) ma la squadra di Beltrami soffre la pressione al servizio che non sempre permette alla seconda linea di essere precisa in ricezione (18%).
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – GREEN WARRIORS SASSUOLO 1-3 (26-24 23-25 27-29 21-25)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Cvetnic 16, Ciarrocchi 7, Sironi 22, Tanase 9, Fondriest 8, Morello 2, Scognamillo (L), Bianchini 7, Blasi, Caneva. Non entrate: Bartesaghi, Giroldi, Tenca (L). All. Beltrami.
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Civitico 12, Rasinska 6, Dhimitriadhi 10, Busolini 16, Balboni 2, Gardini 30, Rolando (L), Cantaluppi 4, Zojzi. Non entrate: Giacomello, Bondarenko, Semprini Cesari, Stanev, Colli (L). All. Venco.
ARBITRI: Russo e Marigliano.