Pallavolo SuperLega – Dopo una settimana difficile Vibo si ricompatta e torna a vincere

Al termine di una settimana non facile, la Tonno Callipo ritrova il sorriso e la vittoria superando al quinto set una indomabile Kioene Padova. La formazione giallorossa scossa negli ultimi giorni dalla “fuga” di Douglas ha sfoderato una prova orgogliosa, seguendo le indicazioni del suo tecnico Baldovin. Si è ricompattata e con grinta e qualità ha portato a casa un successo molto importante nella corsa alla salvezza.
Tra i protagonisti di giornata i 2 brasiliani Mauricio Borges e Flavio, apparsi motivatissimi e concreti come poche altre volte dall’inizio del campionato. Lucido e preciso in regia Saitta, utilissimo Candellaro a muro, generosi in difesa e ricezione il libero Rizzo e Basic. A corrente alternata l’opposto Bisi che ha sostituito sulla diagonale l’infortunato di lungo corso Nishida.
Padova ha confermato, anche in una giornata difficile di essere un sestetto combattivo, con attaccanti di banda importanti capace di rimontare due parziali di svantaggio e di arrivare per l’ennesima volta al tie-break.
Con questo punto i veneti hanno raggiunto Milano a quoata 15 (ma con un incontro in più giocato). La Tonno Callipo con il successo da 2, hanno scavalcato in classifica Verona, che domani non potrà scendere in campo per la positività di alcuni elementi della sua avversaria Piacenza.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova 3-2 (25-22, 25-20, 19-25, 24-26, 15-10)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Gargiulo, Mauricio Borges 18, Saitta 1, Candellaro 12, Basic 12, Rizzo (L), Flavio 17, Nicotra 2, Bisi 8, Partenio. Non entrati: Iurlaro, Condorelli (L). All.: Valerio Baldovin.
Kioene Padova: Loeppky 19, Vitelli 8, Canella 5, Bottolo 18, Zimmermann 2, Weber 14, Gottardo (L), Zoppellari, Petrov 1, Schiro 1, Bassanello (L). Non entrati: Volpato, Crosato, Guzzo. All.: Jacopo Cuttini.
Arbitri: Boris e Cesare.