Pallavolo SuperLega – Cisterna piace e vince, Ravenna affonda

Tre punti facili, facili e meritatissimi per la Top Volley Cisterna, che dimentica in fretta la giornataccia di Taranto e riprende il suo percorso verso le zone tranquille della classifica. I pontini hanno dominato il match con il fanalino di coda Consar Ravenna imponendosi con un netto 3-0 (25-16 25-16 25-16). Partita sopra le righe per l’opposto Petar Dirlic, che ha mostrato tutti i colpi migliori del suo repertorio, in battuta, in attacco ed anche a muro (ben 6 dei 16 punti che ha realizzato sono arrivati in questo fondamentale). Guidati dalla brillante regia di Baranowicz, tutti gli attaccanti hanno dato il loro contributo dal giovane Rinaldi, ai due centrali Zingel e Bossi, per finire con il sempre generoso Maar. Una volta tanto il libero Cavaccini ha dovuto svolgere soltanto la normale amministrazione.
Ravenna ha confermato tutti i suoi problemi ha cercato di battersi, ma dopo tanti ko, la squadra di Zanini sembra aver perso anche quel minimo di entusiasmo che le aveva permesso di uscire dal campo sempre con l’onore delle armi battendosi sino alla fine.
Con i 3 punti presi oggi la Top Volley si avvicina nuovamente all’ottavo posto e distanziando le sue inseguitrici: Taranto ora è a meno 3, Vibo a meno 4, Verona (chge deve recuperare il match rinviato con Pacenza a meno 5.
Top Volley Cisterna – Consar RCM Ravenna: 3-0 (25-16; 25-16; 25-16)
Top Volley Cisterna: Zingel 11, Cavaccini (L), Wiltenburg (ne), Giani, Maar 10, Saadat 2, Rinaldi 9, Dirlic 16, Picchio (ne), Bossi 6, Baranowicz 1, Raffaelli (ne). All.: Soli.
Consar RCM Ravenna: Vukasinovic 10; Biernat; Pirazzoli (L); Erati 3; Andrè; Ulrich 2; Goi (L); Dimitrov 3; Klapwijk 7; Ljaftov 4; Comparoni 1; Orioli 2; Candeli (ne), Fusaro 3. All.: Zanini.