Pallavolo Mercato – Fenerbahce e Vakifbank negano offerte per Paola Egonu quest’anno: il primo esclude l’ingaggio, il secondo è vigile sulla situazione

Durante la conferenza stampa di presentazione del Mondiale per club femminile i presidenti del Fenerbahce e del Vakifbank hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo le voci delle mega offerte presentate all’agente di Paola Egonu, per l’ingaggio della fuoriclasse azzurra.
Il Fenerbahce per voce del suo numero 1 Ali Y. Koç sembrerebbe tirarsi: “Abbiamo considerato di portare Paola Egonu nella nostra squadra l’anno scorso, ma non siamo riusciti a farlo a causa delle condizioni economiche. Quest’anno, non abbiamo avuto alcun interesse, contatto o comunicazione. Tutti sapete che le condizioni economiche in generale non sono le stesse che in passato. Il deprezzamento del 70-80% della lira turca ci ha “spezzato la schiena”. Al momento non possiamo vedere il futuro perché quasi tutti i nostri ricavi sono in lire turche e circa l’80% delle nostre spese si basa sul tasso di cambio. Quindi non sarebbe realistico parlare di ingaggiare una giocatrice come Paola Egonu in una situazione del genere”.
Più sibillina la risposta al riguardo del presidente del Vakifbank Istanbul: “I giocatori che vogliamo vedere vestire la nostra maglia attualmente sono qui. Certo, seguiamo il mercato, lo seguiamo. Agiamo sulla squadra stabilita dal nostro tecnico e sulla strategia che segue. Al momento non abbiamo in programma un ingaggio del genere, ma ciò non significa che non stiamo vigili a vedere come si evolve la situazione, ovviamente ci prestiamo attenzione”.