Pallavolo A1 femminile – Sofia Monza: “Siamo una squadra che può giocarsela con tutte, dobbiamo crederci e dare sempre il massimo”

Il Boxing Day del 26 dicembre proporrà agli appassionati di volley un finale di girone di andata thriller, con tanti verdetti ancora da sancire: al termine degli incontri, tutti in programma alle 18.15, verrà infatti stilata la classifica delle prime otto, che parteciperanno ai quarti di finale di Coppa Italia (29 o 30 dicembre), con vista sulle Finali di Roma del 5 e 6 gennaio.
Nel giorno di Santo Stefano, la Unet e-work vuole giocarsi la gara secca di fine anno in casa e per farlo deve vincere da tre punti contro la Bosca San Bernardo Cuneo e sperare che la Savino del Bene (quarta a pari punti delle farfalle, 26) perda almeno un punto nel derby con il Bisonte Firenze.
Con i rinvii dei match Conegliano – Bergamo e Monza – Trento varrà la classifica avulsa, che terrà conto del rapporto punti/gare giocate come prima discriminante, ma non porterà variazioni alla UYBA e alle dirette concorrenti. In attesa dunque di Busto–Scandicci, c’è da giocare un match difficile, probabilmente senza Bressan e Gray, ancora non tornate negative.
“E’ stato un peccato uscire dalla CEV Cup, ma quella sconfitta non ci ha spente, anzi. – sottolinea a poche ore dal match con le piemontesi Sofia Monza – Una battuta d’arresto può trasformarsi in una spinta perché è dai momenti di difficoltà che si capisce se una vera squadra è brava a reagire e giocare ancora meglio. Già contro Casalmaggiore abbiamo dato importanti segnali e vogliamo chiudere al meglio il girone di andata facendo una bella partita anche con Cuneo, senza guardare cosa succederà nel derby di Firenze. Siamo una squadra che può giocarsela con tutte, anche con le avversarie che stanno sopra in graduatoria: dobbiamo crederci e dare sempre il massimo”.

Foto di Stefano Moroni