Pallavolo SL – Taranto-Monza 2-3: il quinto set ancora fatale a Sabbi&C

Monza esce dal difficile campo della Gioiella Prisma Taranto con due punti conquistati dopo una battaglia durata oltre due ore al PalaMazzola. Pur privi dell’opposto tedesco Grozer, i ragazzi di Massimo Eccheli sono riusciti a ribaltare una gara che ha visto la formazione pugliese di Vincenzo Di Pinto conquistare il primo e il terzo set subendo poi un po’ troppo il servizio degli avversari trascinati dall’ottimo Dzavoronok, autore di 32 punti ed MVP della gara. Dall’altra parte la buona prova di Giulio Sabbi, 22 punti per lui questa sera, non è bastata per conquistare la vittoria che proprio qualche giorno fa in maniera analoga è sfuggita con Milano. Monza conquista così l’anticipo della 3a di ritorno mantenendosi a ridosso delle prime della classe, Taranto conquista un punto che permette di muovere la classifica.
Gioiella Prisma Taranto – Vero Volley Monza 2-3 (25-22, 23-25, 25-19, 18-25, 10-15)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 6, Joao Rafael 18, Di Martino 10, Sabbi 22, Randazzo 20, Alletti 8, Pochini (L), Dosanjh, Laurenzano (L), Stefani 1, Gironi 1. N.E. Freimanis. All. Di Pinto.
Vero Volley Monza: Orduna, Karyagin 1, Beretta 8, Davyskiba 22, Dzavoronok 32, Galassi 2, Galliani, Katic 10, Gaggini (L), Grozdanov 3. N.E. Calligaro. All. Eccheli.