Pallavolo CIM – Civitanova-Milano 1-3: Patry guida alla qualificazione, Lube terzo obiettivo fallito

Blitz storico nelle Marche per l’Allianz Milano, Piano e compagni si impongono sulla Lube Civitanova per 3-1 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29), staccando così per la prima volta nella storia della società il pass per la Final Four della Del Monte Coppa Italia.
Dopo 11 qualificazioni consecutive alla F4 e cinque finalissime di fila, i biancorossi di Blengini falliscono l’obiettivo nella gara dei quarti giocata tra le mura amiche e mancano l’approdo alle semifinali del trofeo tricolore vinto nelle ultime due edizioni. Sfida sicuramente segnata segnata dalle assenze tra i padroni di casa (oltre a Juantorena e Kovar out anche Anzani, cosa che ha reso difficilmente gestibile l’utilizzo degli italiani richiesti) e dall’ottima gestione del servizio (5 ace a 2) e del muro-difesa (11 block a 7) da parte degli ambrosiani, con l’opposto Patry (15 punti) premiato come MVP di serata.
Ci sono giustificazioni per questo ko, considerando le tantissime difficoltà che hanno dovuto superare i biancorossi dall’inizio della stagione, ma è inevitabile sottolineare come sinora la Lube abbia fallito i primi tre obiettivi stagionali: SuperCoppa, Mondiale per Club e Coppa Italia, il primo e il terzo addirittura tra le mura amiche.
CUCINE LUBE CIVITANOVA – ALLIANZ MILANO 1-3 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia Fernandez, Sottile, Marchisio (L), Balaso (L), Lucarelli 12, Zaytsev 23, Diamantini 10, Simon 12, De Cecco, Yant 11. Non entrati Penna, Ambrose. All. Blengini.
ALLIANZ MILANO: Chinenyeze 15, Daldello, Romanò 1, Patry 15, Piano 10, Mosca 1, Ishikawa 9, Porro 4, Jaeschke 18, Pesaresi (L). N.E. Staforini, Maiocchi, Djokic. All. Piazza.
ARBITRI: Lot e Canessa.