Pallavolo Mercato – Un nuovo giovane gigante cubano sulle orme di Leal e Simon al Sada Cruzeiro

Arriva direttamente da Cuba il nuovo rinforzo per le categorie giovanili dei neo-campioni del mondo del Sada Cruzeiro. Nel pomeriggio di martedì scorso la squadra celeste ha ricevuto un nuovo gigante dei Caraibi intenzionato a ripercorrere la strada percorsa da altri campioni del suo Paese già passati per il club brasiliano, Alejandro Miguel Gonzalez Rodriguez, (classe 2003 207cm). Il centrale che ha già fatto parte della nazionale cubana under 19 farà con il Sada la prima esperienza in una squadra professionistica.
Già ieri mattina il giovane Alejandro è partito già con Sada Cruzeiro verso Blumenau-SC, per la fase finale della Copa Brasil. Con il centrale Cledenilson positivo al Covid-19, il cubano aiuterà a comporre il gruppo in allenamento a Santa Catarina.
“Mi sento molto bene ad arrivare in un club così importante. Ricordo quando avevo poco più di 10 anni e guardavo le partite di Sada Cruzeiro nelle finali della Coppa del Mondo per club, ed è lì che hanno giocato alcuni idoli del mio paese, come Leal. Ecco perché oggi sono orgoglioso di entrare a far parte di questo club, così importante per tutta l’America e per il mondo. Voglio migliorare giorno dopo giorno come atleta. Combattiamo ogni giorno per essere migliori, ma non mi aspettavo di avere la possibilità di lasciare Cuba così presto per un grande club mondiale. Sono molto felice, per come mi hanno accolto tutti”, ha detto Alejandro che aveva accanto il suo connazionale López, che lo ha accolto con i dirigenti del club.

Foto di Andréia Santos/Sada Cruzeiro