Pallavolo A1 femminile – PalaWanny ancora conquistato: Novara con Karakurt e Herbots batte Firenze

Nell’ultimo recupero dell’infrasettimanale di vivo Serie A1 Femminile, la Igor Gorgonzola Novara vince un’importantissima gara in trasferta contro Il Bisonte Firenze, alla quarta sconfitta nella nuova cornice di Palazzo Wanny. Tre punti che portano le zanzare a -6 da Monza, ma con tre partite in meno. Ennesima buona prestazione con un’altra big del campionato per le ragazze di Bellano che, reduci dalla sconfitta di domenica con Busto Arsizio, ancora una volta non riescono a concretizzare. Il match termina in quattro set, dopo che le ospiti hanno avuto la meglio sia nel primo che nel secondo, mentre nel terzo un’ottima Firenze è riuscita a portare le piemontesi ai vantaggi lunghi avendo la meglio 31-29. Nel quarto tuttavia, la concretezza e la solidità delle ragazze di mister Lavarini hanno indirizzato l’incontro verso le zanzare. All’ennesima prestazione monstre della Karakurt (30 punti), si è aggiunta una grande Herbots, MVP con 21 punti, mentre per le padrone di casa è Belien la miglior realizzatrice (18), che insieme a Graziani (11), combina ben 29 punti dal centro.
BELLANO – Queste le parole di Massimo Bellano: “La partita la dividerei in due perché nel terzo e nel quarto set secondo me le ragazze hanno fatto tutto quello che avevano nel bene e nel male. La prestazione secondo me c’è stata anche stasera e uscire da questo trittico di partite senza raccogliere niente fa davvero male sotto certi aspetti. Ora però bisogna tenerci tutte le cose positive, dobbiamo essere onesti, questo periodo è lungo e difficile per tutti. Io sono molto contento perché nel primo ciclo da tre gare consecutive che abbiamo giocato a Monza non si scese praticamente nemmeno in campo. In questo secondo ciclo, pur essendo meno ed avendo defezioni fisiche che stiamo recuperando, abbiamo dimostrato di aver imparato da quell’esperienza. Le ragazze ce la stanno mettendo tutta, la squadra c’è. Siamo vivi e l’ultimo mese e mezzo secondo me ci riserverà tante cose belle”.
CHIRICHELLA – Così invece una raggiante Chirichella: “E’ una vittoria importante, come squadra dobbiamo solo trovare un po’ di serenità in quello che facciamo. Commettiamo ancora troppi errori ma direi che ci siamo, anche perché siamo state ferme un bel po’ e questo non ha aiutato e ora ci stiamo mettendo tutta la buona volontà per ottenere il meglio da qui alla fine. Siamo consapevoli del nostro valore, quello che abbiamo dimostrato sul campo prima che il Covid-19 ci colpisse duramente. Ora dobbiamo solo riprendere quello che è il nostro ritmo“.