Pallavolo Stati Uniti – Taylor Fricano fa parte delle Athletes Unlimited, ma racconta: “Via dall’Italia perchè mi volevano far giocare infortunata”

Taylor Fricano (sino allo scorso mese giocatrice della Olimpia Teodora) ha annunciato tramite instagram che è entrata a far parte della Lega professionistica statunitense Athletes Unlimited. Nel condividere la gioia per la notizia, la 27nne giocatrice nordamericana ha fatto un rivelazione sul perchè ha lasciato il Bel Paese, denunciando l’episodio che il club italiano avrebbe voluto farla scendere in campo anche se infortunata con una commozione cerebrale.
Questo è il testo con cui l’opposto statunitense, racconta cosa le è accaduto in Italia e perchè ha dovuto interrompere la sua avventura nella nostra serie A2 femminile: “È davvero un onore poter annunciare che giocherò a pallavolo professionistico negli Stati Uniti con @auprovleyball. Molti di voi sanno quanto sia stato un sogno per me giocare in Italia e quanto ero entusiasta di giocare lì quest’anno. Sfortunatamente è stato un sogno diventato un incubo perché non sono stato trattato bene e mi è stato detto di giocare infortunato con una commozione cerebrale. Quando ho mantenuto la mia decisioned e ho detto di no, mi è stato detto che volevano rompere il contratto. A causa di quanto ero stato infelice, accettai volentieri. Nel giro di 24 ore ho chiuso un contratto e ne ho firmato un altro, ed eccomi qui a Dallas a giocare con alcune delle donne più talentuose, gentili e intelligenti che abbia mai incontrato. Il mio sogno italiano si è trasformato in un incubo, mi ha portato a un sogno che avevo dimenticato di avere: giocare a pallavolo come professionista negli Stati Uniti”.