Pallavolo SuperLega – Cisterna è in salvo, Ravenna retrocede con zero vittorie

La Topo Volley Cisterna è salva. La squadra di Fabio Soli si è tirata fuori definitivamente dalla lotta per non retrocedere espugnando il campo di Ravenna. La gloriosa società giallorossa retrocede in serie A2 dopo un campionato in cui non è riuscita a cogliere nemmeno un successo. Zanini ed i suoi ragazzi escono di scena e purtroppo per la città che ha l’orgoglio di essere stata la prima a vincere il titolo tricolore, tra le voci che circolano si parla anche di un addio ai campionati di vertice.
Cisterna sapeva che vincendo avrebbe avuto la certezza dei numeri di rimanere in SuperLega. E questo sicuramente ha condizionato Baranowicz e compagni nel primo set perduto, ma dal secondo in poi guidati da un super Dirlic i pontini hanno centrato l’obiettivo e se il torneo si concludesse questa sera la Top Volley giocherebbe anche i play off.
Consar RCM Ravenna – Top Volley Cisterna: 1-3 (25-20; 11-25; 21-25; 19-25)
Consar RCM Ravenna: Vukasinovic 12, Biernat, Pirazzoli (L), Luiz, Ulrich 13, Goi (L), Dimitrov, Klapwijk 21, Paslac (ne), Ljaftov, Comparoni 2, Orioli 1, Candeli 6, Bovolenta. All.: Emanuele Zanini.
Top Volley Cisterna: Zingel 11, Cavaccini (L), Saadat (ne), Wiltenburg 7, Giani (ne), Maar 10, Rinaldi 15, Dirlic 27, Picchio (ne), Bossi, Baranowicz 2, Raffaelli 1. All.: Fabio Soli.