Pallavolo Estero – La Federazione Portoricana “nolente” prende atto della decisione Fivb su Gabi Garcia Fernandez


Mercoledì mattina si è tenuta un’audizione davanti al Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) per affrontare la richiesta presentata dal giocatore Gabriel García Fernández di poter giocare per la Nazionale degli Stati Uniti, rinunciando così al diritto di rappresentare Puerto Rico nelle future competizioni internazionali e olimpiche.
In questi casi, il Comitato Esecutivo ha assoluta discrezionalità nel decidere sulle richieste di cambio di Federazione. Il Comitato ci ha informato che, portando la questione ai voti, ha deciso di accogliere la richiesta, in modo che d’ora in poi il giocatore non rappresenterà i colori nazionali. Anche se potessimo impugnare la decisione, ci atterremo ad essa. Il giocatore ha chiarito di non essere interessato a giocare con la nostra Nazionale.
La FPV proseguirà con il suo lavoro e i suoi impegni futuri, in particolare il Campionato del Mondo che si terrà a settembre, in cui rappresenteremo Porto Rico con grande orgoglio e determinazione.