Pallavolo SuperCoppa A3M – Grottazzolina è la prima ad iscriversi nell’albo d’oro

La Videx Grottazzolina è la prima squadra a vincere la Del Monte® Supercoppa A3, e lo fa in casa davanti al sold out del suo palazzetto. Ma non è stata una passeggiata, anzi. Di fronte si è trovata la stessa, fiera avversaria che le aveva strappato la Coppa Italia di categoria a Bologna il 5 marzo scorso: la Tinet Prata di Pordenone che, pur senza il suo capitano Bortolozzo (impossibilitato a giocare per il menisco dolorante), ha fino all’ultimo pungolato i padroni di casa costringendoli al quinto set e arrendendosi solo nel tie-break finale alle bordate di Breuning Nielsen, autore di 31 punti e premiato come Mvp della gara.
VIDEX GROTTAZZOLINA – TINET PRATA DI PORDENONE 3-2 (23-25, 27-25, 16-25, 25-17, 15-10)
VIDEX GROTTAZZOLINA: Giacomini, Cubito 6, Vecchi 10, Focosi 5, Nielsen 31, Lanciani, Mandolini 17, Marchiani 1, Romiti R (L). N.E. Pison, Cascio, Perini, Romiti A, Mercuri. All. Ortenzi.
TINET PRATA DI PORDENONE: Baldazzi 13, Katalan 11, Pinarello (L), Yordanov 13, Boninfante 4, Bruno 9, De Giovanni, Novello, Porro 21. N.E. Dal Col, Rondoni, Bortolozzo, Gaiatto, Cossetti. All. Boninfante.
ARBITRI: Marotta e Somansino.