Pallavolo PO SuperLega – Trento si ripete e piazza un altro 3-0: Civitanova ormai all’ultima spiaggia

Trento vede la finale, Civitanova ad un passo dall’eliminazione. La squadra di Angelo Lorenzetti si è ripetuta, ha vinto ancora per 3-0 contro la Lube e lo ha fatto, come sempre in questa stagione, giocando una pallavolo convincente e bella da vedere. I biancorossi di Blengini, ancora una volta senza Juantorena (Sostituito da uno Yant abastanza concreto), hanno dimostrato di non avere in questo momento troppe carte da giocare in fase offensiva. Zaytsev ha giocato una gara senza continuità, Lucarelli ancora una volta è sembrato la contrifugura del campione che si conosce, il solo Simon non è bastato per contrastare una Trentino Volley che ormai gioca a memoria, orchestrata da uno Sbertoli una volta di più assoluto leader in fase di costruzione.
Il doppio vantaggio dei trentini mette l’Itas in una situazione davvero invidiabile nella corsa alla qualificazione per la quarta finale di stagione. Un obiettivo più che mai meritato per quel che Michieletto e compagni mostrano match dopo match. A decidere la sorte della serie sarà la gara di giovedì 21 aprile all’EuroSuole Finale: per la Cucine Lube sarà l’ultima spiaggia.
Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova 3-0 (25-20, 25-21, 25-23)
ITAS TRENTINO: Lisinac 8, Sbertoli 2, Michieletto 8, Podrascanin 6, Lavia 12, Kaziyski 12, Zenger (L); Pinali 1. N.e. D’Heer, Cavuto, Albergati, Sperotto, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
CUCINE LUBE: Lucarelli 4, Anzani 5, Zaytsev 13, Yant 11, Simon 10, De Cecco 1, Balaso (L); Kovar 2, Garcia 1, Diamantini. N.e. Sottile, Marchisio, Juantorena, Jeroncic. All. Gianlorenzo Blengini.
ARBITRI: Puecher di Rubano (Padova) e Florian di Altivole (Treviso).