Pallavolo PO A1F – Novara fa sua una lunga sfida contro una Monza generosa

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa serie di semifinale sarà bella ed appassionante. Una generosa e volitiva, Vero Volley Monza non riesce nel colpaccio di ultimare la rimonta su una convincente Igor Gorgonzola Novara, che ha portato casa la vittoria. Al termine di un tie-break da capogiro, infatti, le piemontesi fanno festa al PalaIgor chiudendo la gara sul 3-2.
Avanti nel primo set dall’inizio e fino al 21, Monza subisce il prepotente rientro delle padrone di casa, con le scatenate Karakurt e Daalderop a segnare l’allungo della conquista del primo gioco e la fuga iniziale nel secondo, sempre in mano a Novara fino alla fine. Sembra che le rosablù siano alle corde, ed invece nel finale di terzo set viene fuori tutta la qualità ed esperienza della squadra di Gaspari. Van Hecke in attacco, Danesi a muro e Larson e Gennari tra difesa e contrattacco spianano la strada alla Vero Volley, brava ad affermarsi con la splendida regia di Orro e le favolose difese di Parrocchiale anche nel quarto. Nel tie-break, però, nonostante il buon avvio delle lombarde, con Washington e la solida Karakurt (MVP della sfida, inarrestabile in attacco con i 29 punti messi a segno), Novara strappa il vantaggio al cambio di campo e la fuga vincente che segna l’1-0 nella Serie. Domenica 24 aprile, alle ore 20.00, all’Arena di Monza, c’è Gara 2, per Gaspari e le sue ragazze l’ultima occasione per allungare il confronto a Gara 3; per Novara la possibilità di staccare subito il biglietto per la serie finale che assegna il tricolore.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – VERO VOLLEY MONZA 3-2 (25-22 25-18 29-31 20-25 15-12)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 5, Bosetti 9, Chirichella 9, Karakurt 29, Daalderop 20, Washington 15, Fersino (L), D’odorico 1, Battistoni. Non entrate: Montibeller, Costantini, Herbots, Bonifacio, Imperiali (L). All. Lavarini.
VERO VOLLEY MONZA: Gennari 11, Danesi 13, Van Hecke 18, Larson 18, Rettke 15, Orro 2, Parrocchiale (L), Stysiak 2, Candi 1, Davyskiba 1, Boldini, Lazovic. Non entrate: Negretti (L), Moretto. All. Gaspari.
ARBITRI: Curto e Papadopol.