Pallavolo Mercato – Alessandro Galliani torna a Cantù

Dopo un anno di assenza, torna al Pool Libertas Cantù lo schiacciatore Alessandro Galliani (classe 1998 197cm) che nell’ultima stagione ha maturato un’importante esperienza in SuperLega ed anche in Europa nella Vero Volley Monza.
“Alessandro Galliani iene a rinforzare ulteriormente il reparto degli schiacciatori – commenta il tecnico Francesco Denora – Viene da una stagione importante a Monza in SuperLega dove ha fatto ulteriori progressi rispetto al suo anno precedente a Cantù. Sono davvero soddisfatto del suo arrivo: innalzare ulteriormente il valore della rosa, e in un campionato di questo livello diventa fondamentale ”.
“Sono molto contento di tornare a Cantù – dice lo schiacciatore brianzolo – Appena il mio procuratore mi ha detto dell’interesse di Ambrogio (il presidente canturino Molteni, ndr), ho subito detto di sì. Mi era dispiaciuto lasciare il Pool Libertas dopo la bella stagione che avevamo fatto, anche considerando tutte le difficoltà legate al Covid, e quindi è stato veramente facile accettare la sua proposta, anche perché mi sono trovato veramente bene. Con il Vero Volley Monza ci siamo tolti la soddisfazione di vincere la Coppa CEV, e allenarsi tutti i giorni con i grandi campioni che componevano il roster mi ha permesso di imparare tantissimo. Mi sento migliorato sotto vari aspetti, dato che il livello è sempre stato molto alto, e mi sono trovato molto bene anche lì”.