Pallavolo Mercato – L’azzurra D’Odorico per la ricezione di Vallefoglia

L’azzurra Sofia D’Odorico giocherà la prossima stagione con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. La schiacciatrice friulana nata a Palmanova il 6 gennaio 1997, proviene dall’Agil Volley Trecate (Novara), dove aveva già giocato parte della stagione 2016-2017.
Ha esordito ad alto livello con la maglia azzurra del Club Italia, dove in tre anni è passata dal campionato di B1 all’A1; nel 2016-2017 viene ingaggiata dall’Agil e poi ceduta a Mondovì. Quindi Ravenna, Orvieto e Trento, dove nella stagione 2019-2020 vince la Coppa Italia di Serie A2 e disputa, l’anno successivo, il massimo campionato.
Le sue esperienze in azzurro s’iniziano prestissimo, dall’Under 16 fino all’Under 23 sino al titolo Europeo conquistato con la squadra seniores lo scorso settembre.
L’attaccante dell’Italia è un altro tassello che si inserisce nei piani della società e di Fabio Bonafede: “Sofia rappresenta il prototipo giusto per gli obiettivi della Megabox – spiega il coach -: giovane ambiziosa, in continua crescita. Ha il nostro stesso obiettivo: puntare in alto”.
In attesa delle decisioni dello staff tecnico sui prossimi impegni di D’Odorico con la maglia azzurra, la schiacciatrice è entusiasta della sua nuova avventura nel club di Vallefoglia: “Conosco gli obiettivi della società, vedo crescere il roster e tutto questo mi spinge a lavorare duramente su me stessa – spiega – devo e voglio rimanere all’altezza del valore del resto della squadra”.