Pallavolo Mercato – Il capitano dell’Iran Milad Ebadipour ritrova Roberto Piazza nell’Allianz Milano

E’ arrivata la conferma ufficiale: Milad Ebadipour è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley. Il martello iraniano con passaporto polacco ha firmato l’accordo che lo legherà alla società del presidente Lucio Fusaro per la stagione 2022/2023. Il capitano della nazionale iraniana, attualmente impegnato nella VNL, farà così il suo esordio in Superlega all’ombra della Madonnina.
L’iraniano (classe 1993 196cm), nativo di Urmia, inizia la carriera sportiva nel 2011 tra le fila del Kalleh Mazandaran, con cui vince due campionati iraniani e un campionato asiatico per club. Nel 2014/15 approda all’Urmia, per poi passare nel 2016/17 al Sarmayeh Bank con cui conquista il suo terzo titolo nazionale e altri due campionati asiatici per club, aggiudicandosi inoltre in entrambe le competizioni il premio individuale come miglior schiacciatore. Poi l’approdo in Europa allo Skra Belchatow con cui è rimasto per cinque stagioni, di cui le prime due passate sotto la guida di Roberto Piazza, che ora ritrova all’Allianz.
Ebadipour è l’attuale capitano della nazionale dell’Iran, con cui ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici (Rio 2016, Tokyo 2020)