Pallavolo Mercato – Irene Botarelli torna all’Assitec Sant’Elia: “Per me è un po’ come tornare a casa”

Il primo colpo di mercato della Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido è un eccellente ritorno a “casa” dalla serie A1. Irene Botarelli, dopo l’esordio nella massima serie della pallavolo nazionale, vestirà nuovamente i colori giallo blu.
Toscana, 188 cm, di ruolo opposto, Irene muove i primi passi nel CUS Siena, nella stagione 2011/2012. Già l’anno successivo sale in B1 vestendo i colori del Club Italia. Nella stagione 2015/2016 fa parte del roster A2 di Caserta. Quindi approda a Sant’Elia Fiumerapido, prima in B2 e poi, grazie alla promozione della Assitec, in B1 per due anni. Le prestazioni con la maglia del team frusinate le valgono la chiamata del Soverato in A2, dove milita nella stagione 2019/2020. Poi, ancora nella serie cadetta, gioca con il Montale. L’anno successivo sale ulteriormente di categoria per far parte del roster 2021/2022 della Delta Despar Trentino in A1.
«Si torna sempre dove si è stati bene e per me tornare a Sant’Elia è un po’ come tornare a casa. Il progetto della società è ambizioso- ha detto Irene Botarelli – e sono grata alla presidenza e a tutto lo staff per aver voluto che ne facessi parte. Il campionato sarà impegnativo. Molte squadre si sono rinforzate e puntano a fare bene, ma sono sicura che anche l’Assitec saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Dopo gli anni a Sant’Elia ho avuto l’opportunità di crescere nella realtà della A2 . Con l’ultima esperienza di A1 mi sento una giocatrice diversa: più consapevole, più concentrata, pronta ad affrontare al meglio le responsabilità che il mio ruolo richiede.
Soprattutto, in questi anni mi sono resa conto di quanto siano fondamentali nell’ambiente sportivo la serenità, la voglia di lavorare e la gioia di stare insieme.
Tutta la dirigenza, il coach Giandomenico ed io condividiamo questa filosofia perciò sono pronta a impegnarmi, in palestra e fuori, a trasmettere alle mie compagne tutto l’entusiasmo che mi ha spinto a fare questa scelta, a tornare a casa!
Non vedo l’ora di rivedere e riabbracciare tutte le persone che non hanno mai smesso di seguirmi e sostenermi in questi anni e il fantastico pubblico del PalaIaquianello, sempre pronto a dare il suo eccezionale contributo. Ci vediamo presto».