Pallavolo SuperLega – Primo week end di riposo per Oreste Cavuto

Quello che ha preso il via nelle ultime ore è, a tutti gli effetti, il primo weekend estivo di riposo per Oreste Cavuto. Lo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley ha infatti sino ad ora risposto sempre presente alle convocazioni della Nazionale, facendo parte del roster azzurro che ha sostenuto le trasferte di VNL 2022 nelle Filippine e in Polonia. Non convocato dal ct De Giorgi per le Finals della manifestazione, in programma nella seconda metà della prossima settimana a Bologna, il martello gialloblù ha approfittato del tempo libero per tornare nel suo Abruzzo, non prima però di aver raccontato al microfono di Trentino Volley TV l’esperienza vissuta nelle ultime settimane con l’Italia.

“In Nazionale ho trascorso un periodo molto formativo ed utile, che ha accresciuto notevolmente il mio bagaglio di esperienza – ha spiegato – ; non farò parte del gruppo che cercherà di conquistare la vittoria nelle fasi conclusive del torneo ma farò ovviamente il tifo per i miei compagni, perché abbiamo condiviso tutto in queste ultime settimane. Nello spogliatoio azzurro c’è tanta Trentino Volley ed è stato quindi semplice proseguire il discorso che avevamo interrotto a Lubiana a fine stagione. Questo Club è sempre fra i nostri pensieri anche quando siamo lontano da qui; abbiamo seguito con attenzione le operazioni di mercato portate avanti dalla Società in questo ultimo periodo, provando ad immaginare che tipo di stagione ci attenderà da ottobre in poi”.
“Sarà ancora una volta una Trentino Volley giovane e molto motivata – ha concluso Cavuto – ; l’ossatura è rimasta la stessa e quindi sono sicuro i pochi nuovi innesti sapranno trovarsi subito bene, entrare in confidenza con il resto della squadra ed adottare lo stile di gioco e di comportamento che questa squadra ha costruito nel tempo”.

Foto di Michele Benda