Pallavolo FIVBWomensWCH – Polonia: Stefano Lavarini ha già scelto 15 atlete: ritorna Stysiak, c’è anche l’ex-Perugia Gałkowska

Stefano Lavarini ha indicato una lista di quindici giocatrici con cui la nazionale polacca femminile inizierà la preparazione per il Mondiale.
Torna in rosa Magdalena Stysiak, recuperata dopo l’infortunio al ginocchio. Inserita anche Monika Gałkowska, che ha iniziato l’ultima stagione di campionato nell’MKS Energa Kalisz, ma l’ha terminata con un buon rendimento nella nostra A1 femminile con la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia “Ho visto Monika durante le sue partite in Italia. Penso che le sue capacità possano essere utili alla nostra squadra. Parlando con lei, ho visto che è davvero motivata a lavorare e provare a entrare a far parte della nostra squadra per i prossimi Mondiali” ha detto Stefano Lavarini.
Nell’elenco non è presente Malwina Smarzek, ma l’ex-Novara già da tempo aveva annunciato che non avrebbe partecipato alla rassegna iridata.
Le donne polacche inaugureranno la loro partecipazione al Mondiale ad Arnhem in Olanda affrontando la Croazia. Nel loro girone ci saranno anche Thailandia, Corea del Sud, Repubblica Dominicana e Turchia. Le squadre del girone C si sfideranno contemporaneamente a Łódź, La fase successiva del campionato si svolgerà a Łódź e Rotterdam. Due quarti di finale e una delle semifinali si terranno a Gliwice. La finale del torneo è in programma il 15 ottobre ad Apeldoorn.
Ecco le selezionate da Stefano Lavarini
Alzatori: Katarzyna Wenerska, Joanna Wołosz
Centrali: Klaudia Alagierska, Agnieszka Kąkolewska, Anna Stencel, Kamila Witkowska.
Martelli: Martyna Czyrniańska, Zuzanna Górecka, Martyna Łukasik, Olivia Różański, Weronika Szlagowska
Opposti: Monika Gałkowska, Magdalena Stysiak
Liberi: Maria Stenzel, Aleksandra Szczygłowska