Pallavolo SuperLega – Altri 2 diciottenni in rampa di lancio a Milano: Bonacchi e Colombo

Prosegue nel solco della tradizione degli anni precedenti l’inserimento in prima squadra di due giovanissimi atleti per l’Allianz Powervolley. Federico Bonacchi e Luca Colombo faranno infatti parte del roster di Milano per la stagione 2022-2023. Si tratta di due talenti, entrambi classe 2004, che Milano ha scelto di premiare viste le loro qualità e potenzialità. Andranno a sostituire Nicola Daldello e Matteo Staforini, che la società ha ceduto in prestito a Cisterna con lo scopo di dargli la possibilità di giocare con più continuità e costanza e proseguire il suo percorso di crescita.
Federico Bonacchi, nato a Milano l’08/04/2004, è un palleggiatore di 186 cm che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Under 19 Diavoli Powervolley e ha esordito in serie A con la squadra di A3 Gamma Chimica Brugherio. Cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate, negli ultimi tre anni è diventato uno degli atleti cardine della collaborazione Diavoli Powervolley, che gli è valso il passaggio in prima squadra con l’Allianz Powervolley Milano. Tanti i successi ottenuti con le giovanili sia a livello di club sia con la nazionale juniores, con cui ha vinto l’Europeo 2020 U19. Un curriculum sensazionale per il giovane talento in regia che vanta uno scudetto U17, un bronzo nazionale U19 e l’elezione come miglior palleggiatore d’Italia U19.
A fargli compagnia in prima squadra ci sarà Luca Colombo, nato a Milano il 14/01/2004, Colombo è un libero con eccellenti qualità e straordinarie prospettive, uno degli “osservati speciali” tra i numerosi atleti Diavoli Powervolley, tanto da entrare nel mirino della prima squadra di Milano. Cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate, ha esordito in serie A con la prima squadra dei Diavoli Rosa nel campionato A3 Credem Banca la scorsa stagione.