Pallavolo A2 maschile – Cuneo vince con Motta, ma non è stato semplice

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Cuneo trova il successo in casa contro Motta di Livenza con un netto 3-0. La squadra orchestrata da Pedron sfrutta le imprecisioni avversarie e colpisce con l’esperto Parodi e con Santangelo. L’esperienza di Cuneo si fa sentire in un match dove San Bernardo gestisce e gioca sulle mani del muro avversario. Motta si appoggia spesso da Kordas, arginato bene dal muro di Cuneo e con Trillini e Schiro resta in scia di Cuneo per lunghi tratti della partita. La partita non regala vantaggi importanti con i tre parziali che si decidono solo all’ultimo. Nel primo set è un errore di Kordas a dare il primo vantaggio a Cuneo, poi la panchina di coach Giaccardi fa la differenza dai nove metri. Cuneo trova così i primi tre punti in campionato con una prova di carattere e grande lucidità. Motta resta ferma a un punto mostrando ancora qualche fragilità di un roster che deve affinare l’intesa tra Partenio e i centrali Trillini e Fusaro. A muro ha la meglio Cuneo con Motta di Livenza che non riesce a fermare gli attacchi dei centri avversari. Protagonista del match è stato Simone Parodi, bravo ad alternare i colpi d’attacco e a forzare il servizio nei momenti decisivi. L’ex Latina guida una squadra unita e ordinata. Dovrà lavorare sulla difesa coach Giaccardi per cercare già da mercoledì il primo successo stagionale.
Alpi Marittime S.Bernardo Cuneo – HRK Motta di Livenza 3-0 (25-23, 25-22, 26-24)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 3, Chiapello 8, Sighinolfi 4, Santangelo 16, Parodi 12, Codarin 6, Lanciani 2, Botto, Bisotto (L), Kopfli, Cardona Abreu 0. N.E. Bisotto, Esposito. All. Giaccardi.
HRK Motta di Livenza: Partenio, Secco Costa 10, Fusaro 6, Kordas 14, Schiro 7, Trillini 4, Battista (L), Bellanova 2, Cavasin, Lazzaretto. N.E. Santi, Acuti, Cunial, Pilotto. All. Lorizio.
ARBITRI: Santoro e Marconi.