Pallavolo A1 femminile – Novara vince, ma Pinerolo e il suo pubblico sono da elogiare

Non poteva esserci un esordio più bello nel rinnovato PalaBusCompany per la neopromossa Wash4Green Pinerolo: in un clima di festa stupefacente, le pinelle giocano una gara di cuore e coraggio e obbligano l’Igor Gorgonzola Novara al quinto set. Un punto conquistato nel primo derby piemontese stagionale dopo essere andate sotto 0-1 e aver risposto portandosi in vantaggio in una terza frazione chiusa addirittura 30-28. Un plauso alla prestazione di una ritrovata Zago, in modalità schiacciasassi con 21 punti realizzati, e all’ottima partita delle nuove arrivate Grajber (14) e Ungureanu (13) e del muro centrale Akrari-Gray (22 punti in coppia). Il successo delle ragazze di coach Lavarini è invece passato dalle mani di una mostruosa Karakurt da 34 punti, MVP indiscussa dell’incontro, e dal gioco delle attaccanti Bosetti (10) e Adams (20 punti), con Battistoni ottima in una regia che ha premiato anche le centrali Danesi (11 con 6 muri) e Chirichella (11). Queste le parole di Prandi per Pinerolo: “È stato bellissimo, giocare in A1 è meraviglioso. C’è un po’ di rammarico per aver perso il tie break però abbiamo combattuto contro una big quindi abbiamo la consapevolezza che
si può sempre combattere. Lavoriamo tanto in allenamento e quando le big calano un po’ noi
dobbiamo attaccarle e approfittarne”.
WASH4GREEN PINEROLO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3 (17-25 25-22 30-28 23-25 11-15)
WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 14, Gray 11, Zago 21, Ungureanu 13, Akrari 11, Prandi 2, Moro (L), Carletti 2, Bussoli. Non entrate: Renieri, Bortoli, Gueli (L), Tosini, Trnkova. All. Marchiaro.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Battistoni, Bosetti 10, Danesi 11, Karakurt 34, Adams 20, Chirichella 12, Fersino (L), Ituma 2, Carcaces, Giovannini. Non entrate: Varela Gomez, Bresciani (L), Bonifacio, Cantoni. All. Lavarini.
ARBITRI: Simbari e Rossi.