Pallavolo A1 femminile – Prima vittoria di Macerata, Perugia perde la gara e Guerra

Una grandissima CBF Balducci HR Macerata festeggia la prima partita in un BancaMacerataForum inondato di arancione, battendo in quattro set la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La serata perfetta per la neopromossa guidata da coach Paniconi, che domina e gestisce senza patemi la prima, la seconda e l’ultima frazione di gioco, lasciando alle avversarie solo il terzo parziale, vinto grazie alla buona partita di Samedy (15) e soprattutto di Lazic (18), che hanno sopperito parzialmente all’uscita di Guerra per infortunio. Per le padrone di casa, assoluta protagonista Malik con 23 punti, mentre il premio di MVP va a Fiesoli, anche in questo incontro decisiva con il suo apporto qualitativo (11 punti con 2 muri e 2 ace). Fondamentali anche i contributi della nuova arrivata Abbott (11) e della centrale Molinaro (12 con 3 muri). Proprio l’MVP parla ai microfoni nel post partita: “Sono felicissima, abbiamo lavorato duro per questa vittoria e sono veramente contenta e orgogliosa della mia squadra, non abbiamo mollato un centimetro con l’acceleratore pigiato sempre. Volevamo riscattarci dalla prestazione di Novara e ci siamo riuscite. Perugia non ha mollato dopo i primi due set ma alla fine è arrivata questa vittoria”.
Deluso coach Bertini: “C’è grande dispiacere per l’infortunio di Anastasia e per la partita, i punti in palio in questo periodo sono importanti, dobbiamo pensare subito a rimetterci perché anche domenica avremo una gara altrettanto cruciale. Dobbiamo ripartire dall’unità e dalla grinta che abbiamo fatto vedere nel terzo set, lavoreremo sui fondamentali come la ricezione ed il primo e secondo tocco e per lavorare quindi meglio come squadra”.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (25-21 25-17 22-25 25-19)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 5, Abbott 11, Cosi 7, Malik 23, Fiesoli 11, Molinaro 12, Fiori (L), Quarchioni. Non entrate: Poli, Napodano (L), Milanova, Okenwa. All. Paniconi.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 18, Bartolini 5, Samedy 15, Guerra 5, Polder 8, Dilfer 4, Armini (L), Gardini 2, Provaroni 1, Avenia, Galic. Non entrate: Nwakalor, Rumori (L). All. Bertini.
ARBITRI: Caretti e Verrascina.

Foto di Oreste Testa_Bartoccini Fortinfissi Perugia