Pallavolo A1 femminile – Kosheleva&C. non si lasciano sfuggire le Farfalle e le travolgono 3-0

Vallefoglia sorride, Busto non ne ha voglia. La Megabox vince 3-0 con Busto Arsizio e guadagna il secondo successo consecutivo e, soprattutto, guarda con più ottimismo al futuro, perché la squadra cresce, è determinata ed esce da questo avvio di campionato, caratterizzato da 5 partite in 2 settimane, con tanta energia e più autostima. L’Mvp è Tatiana Kosheleva (16 punti), che dopo aver ritirato il premio ha ringraziato tutte le sue compagne di squadra. Ed effettivamente, la firma sul successo è senza dubbio del collettivo. Un’altra buona notizia per coach Mafrici.
Nonostante il recupero di Lloyd e Olivotto, in campo dal primo minuto, la formazione di Marco Musso non è riuscita ad impensierire la Megabox Vallefoglia, che ha fatto suo il match in un’ora e 14 minuti. Diversi i cambi tentati dallo staff tecnico biancorosso che ha alternato spesso e volentieri le tre bande Omoruyi, Stigrot e Degradi e ha provato anche la carta Lualdi al centro. Poco incisivo però il gioco della UYBA, fallosa in tutti i fondamentali e quasi sempre sotto nel punteggio. Nonostante i 13 punti di Rosamaria e gli 8 di Omoruyi.
A fine gara nelle file delle Farfalle ci sono pochi sorrisi. L’attaccante brasiliana Rosamaria Montibeller si dimostra rammaricata per il risultato che non dimostra il valore della formazione bustocca: “in effetti è un peccato essere qui dopo tanto lavoro e con poco tempo a disposizione per cercare di sbloccare sia la classifica che il morale. Oggi Vallefoglia non ha sbagliato quasi niente e per noi è stato difficile trovare punti deboli.”
Tatiana Kosheleva, a Vallefoglia, nuovamente MVP, conferma che il premio è per la squadra, perché finalmente è il risultato della collaborazione di tutto il team: “Sono fortunata, perché faccio una cosa che mi piace, che mi da risultati, ma soprattutto perché mi fa sentire sempre più parte di una grande famiglia”.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia– e-work Busto Arsizio 3-0 (25-18 25-18 25-21)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 4, Hancock 3, Kosheleva 16, Mancini 7, Piani 10, D’Odorico 13, Sirressi (L), Lutz 3 , Carraro , Papa ne, Martinelli ne, Barbero ne, Berti ne, Borrelli (L). All.: Mafrici, Simone.
E- WORK BUSTO ARSIZIO: Lloyd 1, Omoruy 7, Olivotto 7, Montibellier 13, Degradi 2, Zachaiou 4, Lualdi 2, Monza , Bressan (L), Battista, Stigrot 6, Colombo . All: Musso, Gaviraghi.
Arbitri: Lot, Turtù